3° Torneo Emmanuel

 

“Edizione ricca di sorprese e tante novità” è stato questo ennesimo appuntamento con il TORNEO EMMANUEL, organizzato da Vincenzo Castaldo e Giovanni Esposito!

Questo tipo di torneo è diverso dai tanti altri…si gioca per partecipare…per divertirsi…è un torneo rivolto all’amicizia, al rafforzamento dei rapporti tra varie associazioni, realtà giovanili e non, promuovendo i valori veri dello sport sotto la luce di Cristo.

UN PO’ DI NUMERI…

…in questi due anni, al Torneo Emmanuel hanno partecipato 16 squadre con la media di 10 giocatori ognuna, quindi si è avuto una partecipazione di circa 160 persone (dai 16 anni in su)!!

Il primo anno c’è stato un torneo con i play-off, il secondo anno invece un campionato di 8 mesi e la Coppa.

Al termine del Torneo (prima della Premiazione con Coppe, Trofei e Medaglie di vario genere), c’è sempre stato il rito della S. Messa, ma mentre nella prima edizione abbiamo avuto un ricco buffet, nella seconda edizione l’Organizzazione ha voluto offrire la “Sagra della porchetta” (l’incasso è stato devoluto in beneficenza al G.M.A. di Napoli per i loro progetti).

I premi individuali che sono stati consegnati, sono: miglior cannoniere, miglior portiere, miglior giocatore, giocatore fair play, squadra simpatia, squadra fair play.

Gli incontri di entrambe le edizioni, si sono disputati su campi in erba sintetica (“FCS Stadium” di Pomigliano d’Arco) in orari e giorni convenienti alle squadre, proprio per garantire sempre il servizio migliore.

Non resta altro da fare che invitarvi tutti a partecipare, assicurandovi che non ve ne pentirete!!!